Home

Mostra virtuale

Nei cieli della Prima guerra mondiale.
Allarme aereo e storie di aviatori nei documenti dell'Archivio di Stato di Salerno

aviazione copertina

L'archivio di Stato di Salerno propone ai suoi utenti un nuovo percorso virtuale per rendere consultabile e disponibile a tutti il materiale documentario selezionato ed esposto per la mostra Nei cieli della Prima guerra mondiale. Allarme aereo e storie di aviatori nei documenti dell'Archivio di Stato di Salerno, inaugurata il 27 novembre 2018. Tutti i documenti inseriti possono adesso essere aperti in una nuova finestra con un semplice click.

Vai alla mostra virtuale

I duecento anni dalla Legge organica degli archivi del 12 novembre 1818

Mercoledì 12 dicembre 2018, ore 9,30

Archivio di Stato di Napoli

Bicentenario Napoli

Appuntamento alle 9,30 per l'incontro organizzato dal Soprintendente archivistico e bibliografico e dai Direttori degli Archivi di Stato della Campania per celebrare i duecento anni dalla Legge organica degli archivi del 12 novembre 1818.

Sarà presentata la mostra documentaria sul bicentenario della Legge organica degli archivi e il Portale Archivi della Campania "Campaniarchivi", infine a conclusione dell'incontro si svolgerà una tavola rotonda cui parteciperanno il Soprintendente e i direttori degli Archivi di Stato con firma del protocollo d’intesa.

Scarica l'invito

Vai all'evento


AVVISO

TIROCINI FORMATIVI

Si ricorda che l’Archivio di Stato di Salerno può ospitare un numero di tirocinanti pari al 10% del personale in servizio, cioè non più di tre tirocinanti contemporaneamente.

I candidati che hanno già inviato le loro richieste, al fine di perfezionarle, devono contattare l’Archivio di Stato per stabilire una data certa di effettivo inizio dell’attività. Tale data sarà individuata compatibilmente con le esigenze dei candidati e con il calendario dei tirocini, organizzato in rigoroso ordine cronologico per data di inizio tirocinio.

Al concludersi di ciascun tirocinio l’Archivio di Stato potrà prendere in considerazione altre richieste, sempre nell’ordine di non più di tre contemporaneamente.

RSS