Il 3 giugno 2020 l'Archivio riapre al pubblico

L’Archivio di Stato di Salerno riaprirà le porte al pubblico dal 3 giugno 2020, con il seguente orario: Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì 09.00-15.00; Venerdì 09.00-13.00. Per informazioni e prenotazioni seguire le seguenti indicazioni.

Continua...

La cultura non si ferma!

La cultura non si ferma è la nuova pagina del sito del MIBACT che consente di aggregare attraverso sei sezioni  - Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro -  le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale, dal mondo dello Spettacolo, della Musica e dell’Audiovisivo.

L’ Archivio di Stato di Salerno aderisce all'iniziativa presentando sulla pagina social un saggio dei documenti più curiosi conservati dall'Istituto.

Scopri l'Archivio

Il Servizio didattica dell'Archivio di Stato di Salerno, in questo particolare momento in cui siamo invitati a restare a casa in ottemperanza alle misure di contenimento del Covid19, vuole offrire ai suoi utenti virtuali un viaggio alla scoperta del palazzo che ospita l'Istituto e del prezioso patrimonio documentario conservato.

la cultura non si ferma

Tonnara di Praiano